Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeCuriositàLettere al messaggero

Lettere al Messaggero

Le vostre lettere

Chiede giornale per una compaesana a Monterotondo

Caro Messaggero sardo,
ciao amico “Messaggero”, sono Margherita (Margherita come mi chiamano in Sardegna) Vinci nativa di Villaurbana. Ti chiamo così perché è quello che sento dentro di me quando arrivi a casa. Per me, infatti, è come se venisse a trovarmi un amico della mia terra con molte notizie.
Ti chiedo un favore: una mia amica, anche lei nativa di Villaurbana, che vive a Roma desidera ricevere il “Messaggero” che racconta ciò che accade in Sardegna e ci fa sentire ancora più vicine alla nostra terra.
Sicura di essere accontentata, auguro un buon Natale a tutti. Leggi tutto: Chiede giornale per una compaesana a Monterotondo
 

Emigrato da 32 anni vuol ricevere il giornale

Caro Messaggero,
sono un Desulese emigrato dal 1978 in Veneto, in provincia di Rovigo. Solo di recente, tramite un amico e collega di lavoro, sono venuto a conoscenza del “Messaggero Sardo”.
L’amico mi ha fatto vedere l’articolo del raduno annuale dei Desulesi del Veneto, al quale ho partecipato assieme a mio cugino Michele che abita a Treviso. È stata, per inciso, una bellissima rimpatriata anche per la presenza di tantissimi altri Sardi.
Dopo averlo letto con piacere il giornale, ritengo il Messaggero un fondamentale aiuto per noi emigrati. Molto importante per me che sento la mancanza del mio paese e della Sardegna. Saluto voi tutti della redazione ed un forte pensiero al mio paese e a tutti i sardi in generale. Un saluto speciale lo invio a tutti i Sardi in giro per il mondo, quelli per intenderci che non sono in giro per piacere ma lo sono per necessità e mai hanno e mai dimenticheranno le nostre origini.
Mi piacerebbe ricevere il giornale dei sardi. Grazie comunque per quello che fate.
 

Lettore dall’infanzia figlio di emigrati

Caro Messaggero,
mi vanto di leggere i vostri articoli dal giorno in cui imparai a leggere all’età di sei anni poiché figlio di emigrati! I vostri articoli portavano una ventata di Sardegna in casa dei miei genitori e facevano respirare anche a me, giovanissimo emigrato, l’aria delle orgogliose origini.
Vi comunico il cambio della mia residenza. Nella speranza di ricevere la vostra accurata pubblicazione vi auguro un buon lavoro e i più cordiali saluti. Leggi tutto: Lettore dall’infanzia figlio di emigrati
 

Chiede giornale per la zia a Roma

Caro Messaggero,
mi chiamo Lidia Pirastu; sono nata a Carbonia (CI) e vivo a Milano da 45 anni. Da alcuni anni ricevo il vostro giornale. Vi posso garantire che è sempre gradito non solo da me ma anche da mio marito milanese. Vi chiedo se è possibile inviare il giornale a una mia zia che vive a Roma che vorrebbe riceverlo.
Grazie. Auguro a voi tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Leggi tutto: Chiede giornale per la zia a Roma
 

Nuova abbonata in Francia

Caro Messaggero,
poiché leggo sempre con molto piacere il giornale che mi permette di restare in contatto con l’amata terra di origine, mi piacerebbe molto che poteste inviarlo anche a mia cugina, nata a Cagliari e residente in Francia. Complimenti ancora per il giornale.

Leggi tutto: Nuova abbonata in Francia
 

Pagina 40 di 40

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Contatore accessi

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon