Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàAnche i circoli coinvolti in una gara di solidarietà

Attualità

Anche i circoli coinvolti in una gara di solidarietà

 Anche i circoli degli emigrati sardi sono stati coinvolti nella gara di solidarietà per aiutare Pierpaolo Piras, un sardo emigrato in Puglia, affetto da una rara malattia. Le cure a cui è stato sottoposto non hanno dato esito. L’unica speranza è riposta in una terapia sperimentale molto costosa che può essere praticata solo in pochi ospedali al mondo. La famiglia non ha le disponibilità per affrontare le ingenti spese. Per questo il fratello Enrico Piras si è fatto promotore di una raccolta di fondi.

 

Tra gli altri si è rivolto anche ai circoli sardi con una lettera in cui spiega la situazione.

“ Pierpaolo – ha scritto - ha da poco compiuto 42 anni, è nato a Cagliari e si è trasferito in Puglia, per amore, nel 2005. Vive a San Paolo di Civitate, in provincia di Foggia, con la moglie Daniela e i due figli Maria Chiara di 11 anni e Sergio Paolo di 8. Purtroppo Pierpaolo nel mese di Febbraio 2019 ha scoperto di avere una brutta malattia, un Linfoma non-Hodgkin a grandi cellule B al 4° stadio, inoperabile e refrattario a tutti i cicli di chemioterapia finora attuati, compreso anche quello con un farmaco sperimentale proveniente dagli Stati Uniti.

Arrivati a questo punto l'unica speranza per lui è la terapia car-t cells, terapia salvavita molto costosa ma immediatamente disponibile all'estero, nel nostro caso a Tel Aviv, precisamente allo Sheba Medical Center.

Purtroppo, la nostra famiglia non ce la fa a sostenere i costi di tale trattamento terapeutico, che si possono aggirare attorno ai 500.000 dollari. Per questo motivo abbiamo attivato una campagna di raccolta fondi grande e ambiziosa. Il tempo scorre e noi non ne abbiamo molto! Pierpaolo ha bisogno di tutto l'aiuto possibile.

La macchina della solidarietà si è già messa in moto. Con tutta la famiglia, anzi tutte e due le famiglie di Pierpaolo in Sardegna e in Puglia, e grazie ad un folto gruppo di amici, ci stiamo adoprando affinché si possa riuscire a raggiungere la cifra necessaria al più presto, pure perché il cancro avanza. Ad oggi abbiamo raggiunto con molto sacrificio e impegno la cifra di circa 300 mila euro, ma la strada è ancora lunga, perché i costi potrebbero essere decisamente maggiori.

Abbiamo pensato che, per quanto possiate essere lontani dalla Sardegna, e dalla Puglia, la vostra terra sarà sempre nel vostro cuore, così come è sempre stata nel cuore di Pierpaolo che non perde occasione per rivederla e riabbracciarla.  Per questo vi chiediamo di poterci sostenere e condividere questa nostra dura battaglia, da sardi per un sardo.

Vi ringraziamo fin d’ora per quanto potrete fare in termini di solidarietà e condivisione per Pierpaolo e la sua famiglia.

I link sotto riportati sono solo alcuni di tutti quelli che hanno trattato il caso di mio fratello.

Io chiaramente mi metto a vostra disposizione per qualsivoglia iniziativa possiate e vogliate portare avanti per contribuire alla campagna di raccolta fondi per le cure mediche di Pierpaolo.

Anche un piccolo aiuto è prezioso. Enrico Piras”.

Per aiutare pierpaolo può essere effettuata una donazione attraverso bonifico bancario (su conto dedicato esclusivo per la raccolta)

IBAN : IT86 W030 6978 6341 0000 0008 676   -   BIC : BCITITMM

Intestato a Emma Daniela Pallotta – causale : donazione volontaria cure mediche Piras Pierpaolo

Oppure attraverso la piattaforma internet GOFOUNDME , digitando : AIUTIAMO PIERPAOLO (o semplicemente pierpaolo) ed effettuando una donazione attraverso carta di credito all’interno della pagina dedicata.  

Questi i riferimenti della pagine dedicate alla raccolta fondi e i link alle numerose iniziative e servizi delle varie testate giornalistiche.

https://www.facebook.com/aiutiamo.pierpaolo/videos/749522748882323/  

www.aiutiamopierpaolo.org 

https://www.facebook.com/aiutiamo.pierpaolo/ 

http://www.ansa.it/sardegna/notizie/2019/11/13/ha-tumore-raro-scatta-gara-solidarieta_7e800996-9059-49d7-8216-ea20fc6eacd2.html

https://www.unionesarda.it/articolo/salute/2019/11/15/la-vita-di-pierpaolo-appesa-a-un-filo-l-appello-della-famiglia-69-952644.html

https://www.calciocasteddu.it/2019/11/15/le-maglie-dei-campioni-rossoblu-per-sostenere-pierpaolo-piras/   

https://www.charitystars.com/foundation/dedicata-alla-causa-di-pierpaolo-piras

 

https://youtu.be/m_3j1pCHKbM

http://www.foggiatoday.it/cronaca/pierpaolo-piras-san-paolo-di-civitate-malattia-rara-appello.html  

https://www.today.it/rassegna/pierpaolo-piras-storia.html  

 

 

 

 

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon