Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàLa Fasi promuove “Autunno in Barbagia”

Attualità

La Fasi promuove “Autunno in Barbagia”

 La FASI (Federazione Associazione Sarde in Italia) ha predisposto un progetto che mette insieme la rassegna “Autunno in Barbagia” e il Distretto Culturale del nuorese, per continuare a promuovere la Sardegna “non solo mare” e di farlo coinvolgendo i centri servizi bigliettazione nei circoli, Eurotarget, ma anche con le associazioni di volontariato che nei territori hanno rapporto con i circoli (Cral, Arci, Auser-anziani, Acli, Cai, Ciclobby, Onav ecc).

Il seminario è promosso in collaborazione con l’Assessorato al Lavoro della Regione Sardegna e con l’ASPEN, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Nuoro.

 

Si comincia a Milano sabato 25 maggio, dalle 9,45 alle 13,30, nella sala Colucci di Palazzo Castiglioni (Confocommercio) in Corso Venezia 47, con la promozione della rassegna “Autunno in Barbagia 2019”.

Autunno in Barbagia è una rassegna di 32 manifestazioni che coinvolge i Comuni interni della Barbagia e si svolge da inizio settembre a fine dicembre.

Ogni comune organizza una manifestazione di due giorni, sabato e domenica, che mette in mostra quanto di meglio dal punto di vista della cultura, dell’artigianato, del folklore, dell’enogastronomia, dei beni ambientali quel territorio possiede.

Dopo i saluti di Giuseppe Tiana, e Serafina Mascia, della FASI, ci sarà la presentazione di Autunno in Barbagia 2019 fatta da Agostino Cicalò, presidente della Camera di Commercio di Nuoro, seguirà la presentazione dei luoghi della cultura, con filmati del Museo Nivola, ISRE, Acquario Cala Gonone, Museo delle Maschere.

Al termine del dibattito le conclusioni di Tonino Mulas, FASI.

Concluderà la giornata un pranzo con prodotti tipici della Barbagia.

Il seminario verrà replicato l’ 08 giugno a Rivoli, nell’ Hotel Rivoli, in C.so Primo Levi 150

Sono previsti gli interventi di Renzo Caddeo, Coordinatore FASI, Roberto Cadeddu, Roberto Sau, e del prof. Antonio Menne, docente dell’ Università Cattolica di Milano e presidente del comitato scientifico Distretto culturale di Nuoro.

Il seminario si concluderà con un pranzo con prodotti tipici della Barbagia nella sede del Circolo “4 Mori” di Rivoli, in via F.lli Macario 54.

Il 15 giugno la promozione farà tappa a Bologna, nello Zan Hotel Europa, in Via Cesare Boldrini 11.

Sono previsti gli interventi di Mario Ledda, Coordinatore FASI, di Roberto Cadeddu, presidente Aspen – Camera di Commercio di Nuoro, Roberto Sau, direttore Aspen,  Mattia Lilliu, Responsabile Giovani FASI, Giuseppe Pirisi, presidente ISRE e dell’ Assessore del Lavoro Alessandra Zedda).

L’ultima tappa sarà Firenze il 22 giugno nell’ Hotel Ambasciatori, in Via Luigi Alamanni 3 (fronte stazione Santa Maria Novella).

Interverranno Simone Pisano, Giovanni Pirisi, e Tonino Mulas.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon