Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàPremio giornalismo “Gianni Massa”, i vincitori

Attualità

Premio giornalismo “Gianni Massa”, i vincitori

 L’8 marzo si è tenuta la cerimonia ufficiale di premiazione del Premio giornalistico “Gianni Massa” edizione 2018-19 organizzato dal Corecom, presieduto da Mario Cabasino, e dall’associazione “Giulia giornaliste Sardegna”, guidata da Susy Ronchi.

 

Per la sezione Giornalismo categoria carta stampata e Web è stata premiata la giornalista Federica Ginesu, per la categoria Radio e tv il premio è andato alla redazione del programma tv Monitor (Videolina) Simona De Francisci, Egidiangela Sechi e Nicola Scano; per la categoria Giornalismo per immagini il premio è stato attribuito a Elisabetta Messina. Per la sezione Università premi per le migliori tesi a Laura Dettori e Carlo Mandras dell’Università di Sassari, e a Clara Zucca e Roberta Spiga dell’Università di Cagliari. Per la sezione Scuola premio ex aequo alle due classi vincitrici di due istituti superiori: classe Quarta A – Indirizzo Finanza e Marketing Primo levi di Quartu e Classe Quarta I Liceo Scientifico Pacinotti, Cagliari.

Una Menzione speciale è andata ad Ansa e Agi, Roberta Celot e Roberta Secci; a Daniela Scano e alla redazione de La Nuov@a Scuola, a Eugenia Tognotti e a Federico Palomba

La cerimonia ufficiale di premiazione si è tenuta all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari condotta dalla giornalista Incoronata Boccia e da Valeria Aresti, avvocata.

Centosedici le proposte pervenute all’organizzazione per le tre sezioni del concorso Giornalismo, Università e Scuola.

Federica Ginesu è stata premiata per l’articolo “I loro insulti peri nostri tacchi” pubblicato sul settimanale Grazia, “un esempio di giornalismo moderno per il riconoscimento dei diritti delle donne”. A consegnare il premio è stato Giulio Zasso. La redazione di Videolina è stata premiata perché “Monitor” è “una delle poche trasmissioni, se non l’unica, a livello regionale, che propone all’opinione pubblica spunti di riflessione su temi di grande attualità. La targa ai vincitori è stata consegnata da Simonetta Selloni. Elisabetta Messina è stata premiata per un’immagine di un’immigrata in costume sardo simbolo di accoglienza e integrazione, la targa è stata consegnata da Franco Siddi.

La neolaureata Laura Dettori di Sassari è stata premiata per la sua tesi dal titolo “Walter Benjamin: narrazione e società” del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione, relatrice la Professoressa Romina De Riu. Secondo vincitore per Sassari Carlo Mandas con la tesi dal titolo” Linguaggio di genere: (non) usi e prospettive nella Pubblica Amministrazione”, sempre del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione, con la relatrice Prof.ssa Patrizia Patrizi.

Clara Zucca dell’Università di Cagliari è stata premiata per il lavoro dal titolo “La percezione della donna vittima di violenza di genere: uno studio su un campione di giovani e adulti”, del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Socio-Lavorativi, relatrice la Professoressa Cristina Cabras; Roberta Spiga, con la tesi su “Il linguaggio di genere all'interno della Pubblica Amministrazione: evoluzione, prospettive e linee guida per l'utilizzo di un linguaggio inclusivo”, Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione con la relatrice Professoressa Elisabetta Gola.

Nella foto Federica Ginesu

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon