Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeAppuntamentiIn ItaliaMilano: 2 dicembre – Sardinia Everywhere, Tracce di Sardegna

Gli Appuntamenti in Italia

Milano: 2 dicembre – Sardinia Everywhere, Tracce di Sardegna

 Sabato 2 dicembre alle 9,30, nella Sala Aquarius del Centro Congressi di Rho, nella Fiera di Milano

Verrà presentato il progetto Sardinia Everywhere. Il tema scelto per la presentazione a Milano è “Tracce di Sardegna”.

 

Il progetto “Sardinia Everywhere” intende favorire un collegamento tra gli operatori economici e culturali sardi e gli operatori economici presenti fuori dalla Sardegna, attraverso il contributo dei nostri corregionali, in particolare dei giovani sardi che si recano all'estero per studiare o lavorare e che hanno sviluppato interessanti esperienze professionali e di impresa.

Il progetto nasce in seno alla Consulta Regionale dell’Emigrazione all’interno dell’assessorato del Lavoro della Regione Sarda.

“Sardinia Everywhereè supportato dalla Fasi, la federazione delle associazioni sarde nella penisola, dalla Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera, e dalla FAES, che riunisce le associazioni di tutela.

Quella di Milano è l’ultima tappa del programma per il 2017, dopo Alghero, Cagliari, Londra, Berlino e Sofia.

A Milano è previsto l’intervento dell’assessore del Lavoro Virginia Mura, della presidente della FASI Serafina Mascia, del vicepresidente della Consulta Domenico Scala.

Sono previsti interventi di Tonino Mulas e dell’assessore alle attività produttive del Comune di Cagliari Marzia Cilloccu, sul tema delle opportunità per il turismo.

Seguirà una tavola rotonda sulle prospettive culturali con Paolo Pulina, Anna Maria Montaldo, Salvatore Bellisai, Natale Carapellese, Luigi Dedoni, giuseppe Grosso, Francesco manca e Angelo Bellu.

La mattinata sarà conclusa con la promozione di prodotti sardi di qualità.

Nel pomeriggio ci sarà un confronto sul tema relativo ai giovani sardi nel mondo con Andrea Vallebona, Mattia Lilliu, Giancarlo Palermo, Luca Pirisi e Gianni Garbati.

Dal 2 al 10 dicembre nella rassegna Artigianato in Fiera verrà proposta “Akinas”, vini da vitigni autoctoni della Sardegna.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon