Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoElezioni amministrative: a giugno al voto 65 comuni sardi

Primo Piano

Elezioni amministrative: a giugno al voto 65 comuni sardi

 Domenica 11 giugno 2017 si svolgeranno anche in Sardegna le consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei Consigli comunali arrivati a fine legislatura.

Sono 65 i Comuni chiamati ad eleggere sindaco e Consiglio: 18 in Provincia di Sassari, 17 in quella di Oristano, 15 nel Sud Sardegna, 13 in Provincia di Nuoro e due nella Città metropolitana di Cagliari.

 

Questi i comuni in cui si andrà al voto: nell’ Area Metropolitana di Cagliari: Selargius e Quartucciu; nella Provincia Sud Sardegna: Carloforte, Castiadas, Nurallao, Nuxis, Pimentel, Portoscuso, Samassi, San Sperate, Sant’Antioco, Serramanna, Serri, Siliqua, Siurgus Donigala, Vallermosa, Villasor; Nella Provincia di Nuoro: Austis, Barisardo, Bitti, Bolotana, Girasole, Lanusei, Lodine, Lula, Oniferi, Orune, Osini, Perdasdefogu, Teti; nella Provincia di Oristano: Oristano, Aidomaggiore, Ardauli, Baratili San Pietro, Bauladu, Magomadas, Milis, Mogorella, Morgongiori, Sagama, Sedilo, Siamanna, Soddì, Terralba, Tinnura, Tresnuraghes, Uras; Nella Provincia di Sassari: Anela, Arzachena, Badesi, Bono, Calangianus, Chiaramonti, Erula, Florinas, Loiri Porto S. Paolo, Ozieri, Padria, Palau, Santa Maria Coghinas, Semestene, Stintino, Tissi, Torralba, Valledoria.

Soltanto due Comuni, Oristano e Selargius, hanno una popolazione superiore ai 15mila abitanti. Cinque hanno una popolazione compresa tra i 10 e i 15mila abitanti: Arzachena, Ozieri, Quartucciu, Sant’Antioco e Terralba.

La data per le elezioni amministrative è stata decisa dalla la Giunta regionale che, su proposta dell’assessore degli Enti locali Cristiano Erriu, ha fissato per domenica 25 giugno la data per l’eventuale turno di ballottaggio. La Regione – è detto in una nota - si è allineata alla decisione del Ministero dell’Interno che, la scorsa settimana, ha comunicato le date delle Amministrative 2017 nel territorio nazionale. Le consultazioni elettorali si svolgeranno nella sola giornata della domenica, dalle 7 alle 23.

Anche i cittadini di Palau andranno al voto, in quanto – scaduto il periodo di 20 giorni previsto per legge – sono diventate effettive le dimissioni rassegnate dal sindaco e dal vicesindaco del Comune gallurese. La Giunta regionale ha disposto lo scioglimento del Consiglio comunale e nominato il commissario straordinario che accompagnerà l’Amministrazione sino alle elezioni: si tratta di Mario Carta, già segretario generale della Provincia di Olbia Tempio, che nelle ultime tre settimane ha svolto il compito di commissario regionale per la reggenza dello stesso Comune.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon