Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoGiunta Pigliaru: ecco i nuovi assessori

Primo Piano

Giunta Pigliaru: ecco i nuovi assessori

 Il presidente della Regione Francesco Pigliaru ha presentato nel corso di una conferenza stampa a Villa Devoto i quattro nuovi componenti della Giunta: Barbara Argiolas (Pd), che ha la delega del Turismo, Artigianato e Commercio; Pier Luigi Caria (Pd), al quale ha affidato l’assessorato dell’Agricoltura; Giuseppe Dessena (indicato dalla maggioranza consiliare ex SEL) che ha la delega per Cultura e Pubblica istruzione; e Filippo Spanu, già Capo di gabinetto della Presidenza, al quale è stato affidato l’assessorato degli Affari generali e Personale.

 

“Questa Giunta – ha detto Pigliaru - nasce da un forte dialogo con la nostra maggioranza. Abbiamo davanti a noi due anni di sfide ambiziose che possiamo vincere solo con l'inclusione e la condivisione, facendo squadra e sentendoci tutti protagonisti di un’avventura collettiva”.

Questa seconda fase di legislatura – ha proseguito  Pigliaru - è decisiva e rappresenta una grande opportunità perché “mira a raggiungere risultati evidenti e percettibili del lavoro fatto e di quello che andiamo a fare da ora. Siamo consapevoli di aver scelto un modo di governare scomodo: ci siamo detti che serviva il coraggio di affrontare i problemi strutturali, quelli che la politica troppo spesso lascia indietro perché non portano consenso immediato. Lo stiamo facendo affrontando una stagione di riforme irrinunciabili. Con la nostra Giunta, rinforzata dai nuovi arrivi, dobbiamo completarle rapidamente e nel migliore dei modi. Restando uniti e lavorando compatti con la coalizione per raggiungere gli obiettivi condivisi, tutto sarà più facile”.

Il presidente ha ringraziato i precedenti assessori del Turismo, Francesco Morandi e della Cultura, Claudia Firino per la “serietà, onestà, passione e dedizione che hanno contraddistinto il loro impegno, dal quale è arrivato un grande contributo all’azione di governo”.

Ai nuovi assessori Pigliaru ha consegnato la lettera di mandato “sul modello europeo, per restare sui contenuti”, con risultati da raggiungere argomento per argomento, “ma evitando ogni chiusura e tenendo sempre aperto il dialogo tra assessorati, perché l’obiettivo è condiviso e trasversale: ottenere effetti concreti e tangibili, in grado di migliorare la vita dei sardi”.

Nella foto : da sin. Filippo Spanu, Pier Luigi Caria, Francesco Pigliaru, Barbara Argiolas, Giuseppe Dessena.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon