Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasPrimo PianoA Gigi Riva il Collare d’oro dello sport

Primo Piano

A Gigi Riva il Collare d’oro dello sport

 Gigi Riva ha ricevuto dalle mani del presidente del Coni, Giovanni  Malagò il Collare d'Oro, la massima onorificenza dello sport italiano. La cerimonia è avvenuta nello stadio Sant’Elia prima dell’inizio della partita tra il Cagliari e la Juventus. Eccezionalmente la consegna della prestigiosa onorificenza è avvenuta lontano da Roma sede istituzionale del Coni.

Riva, che era accompagnato dai vecchi compagni del Cagliari dello scudetto, ha apprezzato il gesto. : "Voglio ringraziare il presidente del Coni – ha detto - perché è partito da Roma per venire a casa mia a darmi un trofeo bellissimo, questa è la semplicità".

Alla cerimonia breve ma molto sentita, che si è svolta in una straordinaria cornice di pubblico, ha assistito anche il presidente del Cagliari Tommaso Giulini che è un grande tifoso di Riva.

Malagò ha ricordato la motivazione dell’onorificenza: “Consegniamo la più alta onorificenza a un atleta simbolo di una città, di una regione e di tutto lo sport. Gigi Riva ha reso orgoglioso tutto lo sport italiano". Uno striscione in curva sintetizzava il concetto: “Come te nessuno mai”.

Prima di fare il giro di campo e ricevere l’abbraccio di tutti i tifosi, Riva è stato abbracciato dal capitano Dessena e da Gigi Buffon.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon