Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualitàManifestazione a Monza per la liberazione di Rossella Urru

Attualità

Manifestazione a Monza per la liberazione di Rossella Urru

Successo delle iniziative organizzate dal circolo “Sardegna”, con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Monza, e il patrocinio dell’assessorato del Lavoro, della Provincia di Monza e Brianza, della FASI e di Zero Confini, per la Festa della Donna, dedicata a Rossella Urru.

Alla manifestazione di solidarietà per sollecitare la liberazione di Rossella Urru, la giovane volontaria umanitaria, rapita in Algeria il 20 di Ottobre 2011, con il Reading-Concerto in Sala Maddalena  ha partecipato tanta gente.

Domenica 11 marzo, alle 16 nella sala strapiena il presidente del circolo “Sardegna”, Salvatore Carta, ha ringraziato per la partecipazione. L’assessore alla Cultura,  Alfonso Di Lio ha portato i saluti del Comune di Monza.

Ha poi preso la parola Tiziana Fraterrigo, vicepresidente dell’associazione umanitaria “Zero Confini”, che ha ricordato Rossella Urru, citando alcune iniziative umanitarie svolte dall’Associazione nel Sahrawi, assieme a Rossella Urru. Ha letto poi alcune poesie sul tema della Libertà, dedicate a Rossella, accompagnate da numerosi applausi.

L’intervento della presidente di “Zero Confini”, Antonetta Carrabs, ha poi approfondito il legame della sua Associazione con Rossella Urru nelle missioni nel Sahrawi e a conclusione ha letto una poesia intitolata proprio Sahrawi, tra la commozione e gli applausi del numeroso pubblico.

E’ seguito il concerto dedicato a tutte le Donne e in particolare a Rossella Urru, cominciando dalla canzone sarda “No Potho Reposare”, proseguendo con testi dedicati al mondo femminile, di De Andrè, Battisti, Zucchero, Dalla, Celentano, ecc. eseguiti dall’orchestra Live-Simphony. Alle 18,30 si è conclusa la manifestazione, con alcune canzoni dei Tazenda e con l’appello ai rapitori: In nome dell’Umanità vi esortiamo a liberare Rossella Urru”, scritto anche in Arabo sui manifesti e sui 3.000 volantini con la foto a colori di Rossella.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon