Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

HomeNovasAttualità8 marzo per Rossella Urru all’ Acsit di Firenze

Attualità

8 marzo per Rossella Urru all’ Acsit di Firenze

 L'ACSIT, il circolo dei sardi di Firenze, come tutti i circolo aderenti alla Fasi, ha dedicato l'8 marzo a sostegno delle liberazione di Rossella Urru, la giovane cooperante di Samugheo rapita nel campo profughi di Hassi Raduni e dare un segnale d'affetto e vicinanza alla sua famiglia.

 

L'ACSIT, si era già fatta promotrice di azioni dimostrative sul finire dell'anno scorso, esponendo striscioni e richiamando l'attenzione dell'autorità cittadine su questo problema.

La sensibilità dell'amministrazione del Comune di Firenze non si è fatta attendere, nonostante le incertezze e le voci discordanti sulla sua eventuale liberazione l'8 marzo, in Piazza Signoria, sulla facciata di Palazzo Vecchio, è stata posta la gigantografia di Rossella Urru, accanto ad un'altra donna in mano degli stessi terroristi, la fiorentina Maria Sandra Mariani.

Nel pomeriggio, una delegazione composta da un folto numero di soci dell'Acsit è stata ricevuta, in Palazzo Vecchio, dall'Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Firenze, Cristina Giachi, a cui è stata consegnata una petizione .

La manifestazione si è conclusa nella sede Acsit, dove i giovani hanno esposto a chiare lettere la richiesta di liberazione di Rossella, e facendo ascoltare dell'ottima musica.

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Pubblicità big

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon