Benvenuto nel Sito dell`Associazione Culturale  Messaggero Sardo

Home

Articoli

Alessandra Zedda assessore del Lavoro

 E’ cominciata ufficialmente oggi la sedicesima legislatura del Consiglio regionale. L’Assemblea è stata convocata dal presidente della Regione Christian Solinas con un decreto firmato lo scorso 28 marzo.

Nel corso della seduta il presidente Solinas ha reso noti i nomi del componenti la Giunta regionale.

Alessandra Zedda (Forza Italia) è il nuovo assessore del Lavoro, Formazione professionale, Cooperazione e Sicurezza sociale.

 

Il presidente ha anche comunicato i nomi di altri quattro assessori: Giuseppe Fasolino (Forza Italia), Programmazione, bilancio e assetto del territorio; Gianni Lampis (Fratelli d’Italia), Difesa dell’Ambiente; Giovanni Chessa(Psd’Az), Turismo, Artigianato e Commercio; Mario Nieddu, Igiene e Sanità.

In attesa di definire gli accordi in seno alla maggioranza Solinas ha mantenuto le altre deleghe assessoriali.

La prima seduta del Consiglio regionale è stata presieduta da Giorgio Oppi (Udc), il consigliere più anziano, assistito dai quattro consiglieri più giovani che fungeranno da segretari: Andrea Piras (Lega), Michele Ciusa e Alessandro Solinas (Movimento 5 Stelle), Eugenio Lai (Leu).

Dopo la costituzione dell’ufficio di Presidenza provvisorio e le comunicazioni del presidente provvisorio del Consiglio regionale, c’è stato il giuramento dei 60 Consiglieri e le comunicazioni del Presidente della Regione.

L'ultimo punto all'ordine del giorno prevedeva l’elezione, con votazione a scrutinio segreto, del Presidente del Consiglio regionale. Era richiesta la maggioranza di due terzi dei componenti l’Assemblea (40 voti su 60). Non essendo stato trovato alcun accordo tra le forze politiche, nessuno ha riportato la maggioranza richiesta. E’ stato quindi deciso di riconvocare l’Assemblea per martedì prossimo.

Dal terzo scrutinio sarà sufficiente la maggioranza assoluta dei componenti (31 su 60).

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalita illustrate nella pagina di policy e privacy.

Chiudendo questo banner , scorrendo questa pagina,cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all`uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Archivio

In questa sezione potrai trovare tutti i numeri del "Messaggero Sardo" dal 1969 al 2010

Archivio Nuovo Messaggero Gds Online...

Circoli

Elenco completo di tutti  i circoli sardi in Italia e nel Mondo, le Federazioni e le Associazioni di tutela.

Sport

Le principali notizie di tutti gli sport.

In Limba

Le lezioni in limba, il vocabolario e le poesie in limba.

doğal cilt bakımı doğal cilt bakımı botanik orjinal zayıflama ürünleri doğal eczane avon